La sigaretta elettronica si fuma in liberta’ al parco in primavera

La sigaretta elettronica sta conquistando gli italiani che vogliono smettere di fumare, diminuire di fumare o regalare nuovi aromi al palato mentre fumano. Un numero – fra quelli che passano o affiancano alla sigaretta tradizionale la sigaretta elettronica – destinato a crescere in modo incredibile in questa primavera. Quando il clima favorevole spinge gli italiani in giro, con i parchi che tornano a pullulare di gente.

E la sigaretta elettronica e’ ideale anche al parco perché si puo’ fumare in liberta’ – scegliendo fra un’ampia varieta’ di aromi, disponibili sia con nicotina che senza – e perché non inquina e non produce mozziconi che spesso vengono gettati, con atteggiamento totalmente incivile, per terra.

Da questo punto di vista, la sigaretta elettronica e’ anche ecologica. Un altro, straordinario, punto di forza di questo strumento che puo’ realmente aiutare gli italiani alle prese con il vizio del fumo a trovare in tempi rapidi una convincente soluzione che potrebbe anche portarli a smettere di fumare o, se non altro, a diminuire il consumo di sigarette tradizionali che, sprigionando fumo, emettono più di 200 sostanze cancerogene. Anche per questo motivo la sigaretta elettronica, che non sprigiona fumo ma vapore acqueo aromatizzato, e’ destinata a conquistare gli oltre 11 milioni di fumatori italiani.